Spedizione gratuita su tutti gli ordini con importo pari o superiore a 49,90€
Come utilizzare l'aloe in caso di scottature
Come utilizzare l'aloe in caso di scottature
7 Agosto 2019

L’Aloe vera è una pianta dalle innumerevoli proprietà, fra cui quella di lenire e idratare la pelle in profondità, il che la rende un ottimo rimedio naturale contro le scottature, anche quelle solari. 

Se vuoi saperne di più, ecco i nostri consigli su come utilizzare l’aloe in caso scottature!

Per il trattamento delle scottature, di solito si adopera il gel ricavato dalle foglie di Aloe vera. Se hai una pianta in casa, puoi estrarre il gel direttamente dalle foglie e poi applicarlo sulla pelle. 

Taglia una foglia e lavala bene con l’acqua, dopo di che, con coltello, elimina le spine e dividi la foglia a metà. Al suo interno noterai una sostanza gelatinosa trasparente, ti basterà estrarlo dalla foglia ed applicarlo direttamente sulla zona da trattare. Il gel così estratto può essere conservato per un giorno in frigo oppure per due-tre giorni in freezer.

Il gel di Aloe vera può anche essere comprato da noi in erboristeria o in farmacia, in questo caso non si ossida facilmente, il che significa che può essere utilizzato per un lungo arco di tempo, tutte le volte che se ne ha bisogno.

Il gel che si compra può essere applicato direttamente sulla bruciatura con un delicato messaggio o essere adoperato per fare un impacco. Basta prendere una garza sterile, aggiungervi due o tre cucchiaini a seconda delle dimensioni della scottatura e poi applicare sulla zona da trattare per circa una mezz’oretta. In entrambi i casi si proverà un’immediata sensazione di sollievo e benessere, da ripetere più volte al giorno finché il dolore non sarà passato del tutto.

Ci sono anche vari prodotti contenenti Aloe vera, formulati sia come doccia o bagno schiuma sia come creme idratanti e dopo sole, tutti estremamente d’aiuto per lenire la scottatura, darle sollievo e aiutare a ripristinare il benessere della barriera cutanea.

Vuoi saperne di più su come utilizzare l’Aloe vera in caso di scottature? Contattaci tramite i nostri canali web o passa a trovarci presso la nostra sede… lo staff de L’Albero della Vita sarà lieto mettere a tua disposizione le sue competenze!

Commenti

Lascia un commento