Spedizione gratuita su tutti gli ordini con importo pari o superiore a 49,90€
Acne e pelle grassa, i migliori rimedi dalla Natura
Acne e pelle grassa, i migliori rimedi dalla Natura
25 Novembre 2019

Su acne e pelle grassa riceviamo continue domande da parte dei nostri Clienti che ci chiedono come affrontare il problema da un punto di vista naturale. 

Riportiamo qui alcune delle domande più frequenti al fine di poter fornire delle piccole "tips" a chi passerà di qui:


- Quale routine di bellezza è consigliabile seguire per normalizzare la secrezione di sebo e mantenere i pori liberi da scorie?

- Ci sono tisane ed erbe che agiscono positivamente sull'equilibrio del ph e favoriscono una sebonormalizzazione?

- Un organismo intossicato si manifesta anche attraverso i problemi di pelle?

- Come posso aiutare la mia pelle dall'interno?


Adesso sulla base dell'esperienza maturata con i nosrti Clienti cercheremo di riassumere in un paragrafo le risposte a queste quattro domande, sperando di poter dare soddisfazione alla Vostra curiosità o di darvi il giusto input per risolvere il problema in modo naturale, qualora Vi riguardasse da vicino. 

Una corretta Routine di skincare parte sicuramente dall'utilizzo dei prodotti giusti e per giusti noi intendiamo rigorosamente naturali o, meglio ancora biologici, nel cui INCI non compaiano derivati del petrolio, parabeni, siliconi ecc. Bisogna fare attenzione perché non tutti i produttori si attengono alla regolamentazione esistente sul BIO pertanto non è semplice distinguere i vari prodotti nel mare di offerte che si trovano in giro. Ecco perché è importante consultare il proprio negoziante di fiducia che saprà consigliarvi sulla base della propria esperienza diretta. 

Una buona routine per le pelli grasse e con acne non può prescindere da una corretta detersione, praticata puntualmente mattina e sera a prescindere dall'eventuale rimozione del makeup (anch'esso meglio se bio). Sottolineiamo che in ogni caso il trucco va sempre accuratamente rimosso onde evitare che i pori, ostruendosi, diventino terreno fertile per brufoli e comedoni. Anche l'applicazione di un buon tonico astringente, da molti ritenuta superflua, per noi rappresenta una sorta di rituale che non va mai tralasciato dopo aver pulito l'epidermide. Infine va applicata una crema o, meglio, una crema preceduta da un siero specifico per pelli miste e grasse il cui compito dev'essere quello di idratare e rinfrescare senza appesantire. Due volte la settimana si può fare una maschera astringente preceduta magari da un esfoliante per rimuovere le cellule morte.

Qui sul nostro sito potrete trovare validi alleati per detergere, tonificare e idratare. Citiamo solo alcuni dei nostri prodotti preferiti, tanto per darvi un'idea: la nuova linea PuroBio for Skin, ad esempio, che include la Bubble Mousse, una preziosa schiuma detergente, una crema viso opacizzante per pelli grasse ed un siero viso sebonormalizzante. Tutta la linea ha un ottimo inci e l'alto contenuto di acido ialuronico e altri preziosi attivi bio mantiene l'epidermide del viso idratata tutto il giorno senza appesantirla. Un altro prodotto che a noi piace molto è l'Acqua Aromatica di Rosmarino o della Regina d'Ungheria dell'Erbolario, anch'essa sempre disponibile sul nostro e-commerce, ottima per le sue naturali proprietà astringenti e lenitive da utilizzare dopo la detersione. Anche la Crema Australian Tea tree oil di Optima naturals e il siero/crema Pro Collagen Plus di Dr. Organic nella versione ai probiotici costituiscono ottime soluzioni per idratare e normalizzare la produzione di sebo. Oltre ai prodotti biologici confezionati vi sono anche semplici rimedi come l'argilla, verde o bianca, o il carbone attivo con cui realizzare delle maschere astringenti. Anche gli olii essenziali di tea tree e di limone sono molto utili da applicare direttamente su brufoli e cicatrici.

Un aiuto alla nostra pelle viene anche dal fattore alimentazione: un organismo nutrito con attenzione e ben idratato sicuramente avrà meno probabilità di manifestare problemi di acne e pelle grassa. Un'alimentazione mirata con ridotto apporto di zuccheri e grassi saturi è ideale per ottenere una pelle sana e asciutta. La natura ci supporta con infusi e tisane ad effetto detox che tornano utili per ripulire l'organismo dall'interno migliorando la funzionalità del fegato e dunque incidendo positivamente sulla eliminazione delle tossine. La bardana, l'ortica, il finocchietto e il carciofo sono molto utili in questo senso: le trovate nel nostro e-shop alla voce erbe a peso o sotto forma di tinture madri.

Vi sono infine degli integratori come le perle di Oenothera o di Borragine che aiutano le pelli grasse e acneiche a ritrovare il proprio equilibrio.

Ci auguriamo di essere stati esaustivi anche se non è semplice trattare in poche righe un argomento così complesso. Restiamo a Vostra disposizione e per ulteriori chiarimenti non esitate a contattarci al numero 081/7661015

Commenti

Lascia un commento