Spedizione gratuita su tutti gli ordini con importo pari o superiore a 49,90€
Acido Ialuronico e idratazione
Acido Ialuronico e idratazione
31 Gennaio 2020


Molti tipi di pelle, una soluzione universale: l'Acido Ialuronico.
Non c'è che dire, l'acido ialuronico è diventato da un po' di tempo a questa parte un ingrediente principe della produzione cosmetica, in particolare in ambito bio.
Immancabile in ogni beauty che si rispetti, risponde perfettamente alle esigenze di idratazione quotidiana diventando un alleato irrinunciabile della skincare, che lavora in maniera "intelligente" su ciascuna tipologia di pelle.
Ma vediamo nel dettaglio quali sono le domande che più di frequente ci vengono poste sull’argomento, alle quali cercheremo di fornire delle risposte sintetiche ma esaustive al fine di fare chiarezza sull’argomento:

Cos’è l’Acido Ialuronico?

L’Acido Ialuronico è una molecola che si trova naturalmente nell’organismo umano, tanto nella pelle quanto nei tessuti connettivi, nell’umor vitreo degli occhi, nel liquido sinoviale, nelle pareti dell’arteria aorta, nelle cartilagini.
La sua caratteristica è quella di riuscire a trattenere un quantitativo d’acqua pari fino a mille volte il suo peso.
I suoi diversi pesi molecolari agiscono nei vari strati dell’epidermide garantendo un apporto d’acqua tale da limitare il fenomeno dell’evaporazione e stimolare la produzione endogena di collagene, la proteina responsabile dell’elasticità e del tono dei tessuti.

A cosa serve l’Acido Ialuronico?

Nel corso degli anni, la quantità di acido ialuronico presente nell’organismo va a scemare tanto che in un soggetto di 50 anni, ad esempio, essa è pari soltanto al 50% della quantità originaria.
Per questa ragione l’uso topico di prodotti (meglio de biologici) a base di acido ialuronico, siano essi creme o sieri oppure tonici, diventano utili nella skincare di tutti i vari tipi di pelle.
Al fine di stabilire un corretto equilibrio idrico e di stimolare la produzione di nuovo collagene, conferendo così all’epidermide del viso un aspetto giovane e sano.

L’Acido Ialuronico è adatto per trattare le labbra ed il contorno occhi?

Per noi la risposta a questa domanda è decisamente affermativa!!
Grazie alle sue proprietà lenitive, rimpolpanti e cicatrizzanti, l’acido ialuronico risulta molto versatile e si presta brillantemente a svolgere un’azione anti-age anche su zone delicate come le labbra ed il contorno occhi.
Applicare con costanza un siero concentrato all’acido ialuronico, massaggiandolo con cura (e per qualche minuto) sul contorno labbra aiuta a ridurre l’antipatico effetto “codice a barre” e ci fa ritrovare, perché no, anche il piacere di un bel rossetto!

Come utilizzare l’acido ialuronico per la routine di bellezza del viso?

Abbiamo detto che l’acido Ialuronico è adatto a tutti i tipi di pelle ed infatti esistono varie linee di biocosmesi che si adattano alle esigenze individuali.
Normalmente, la formulazione sotto forma di siero o di tonico consente di sfruttare al meglio le proprietà dell’acido ialuronico grazie alla maggior concentrazione.
Le creme a base di acido ialuronico possono risultare anch’esse molto utili poiché di solito nella loro formulazione sono presenti anche altri attivi.
In inverno può risultare utile ad esempio abbinare un siero ed una crema per ottenere un’azione combinata sia dal punto di vista dell’idratazione sia del nutrimento.
In estate l’abbinamento di un tonico con un siero può rivelarsi indispensabile per soddisfare l’aumentato fabbisogno d’acqua determinato da una maggior sudorazione e dall’influsso dei raggi uv.
Una linea bio che a noi piace molto è la Micro Ialuron di Domus Olea Toscana, la quale prevede 4 sieri booster e 4 tonici mist formulati in base alle esigenze dei vari tipi di pelle.


Per l’inci rimandiamo alla descrizione dei prodotti che troverete nei link qui sotto:


SIERO BOOSTER E TONICO MIST DETOX LIFT ANTI AGE PER PELLI MATURE E POCO TONICHE
https://erboristerialberodellavita.it/index.php?route=product/search&search=detox%20lift


SIERO BOOSTER E TONICO MIST ILLUMINO LIFT SCHIARENTE ILLUMINANTE PER PELLI SPENTE O CON IMPERFEZIONI
https://erboristerialberodellavita.it/index.php?route=product/search&search=illumino%20lift


SIERO BOOSTER E TONICO MIST SEBO LIFT ASTRINGENTE E MATTIFICANTE PER PELLI MISTE E GRASSE
https://erboristerialberodellavita.it/index.php?route=product/search&search=sebo%20lift


SIERO BOOSTER E TONICO MIST SENSO LIFT LENITIVO PER PELLI SENSIBILI
https://erboristerialberodellavita.it/index.php?route=product/search&search=senso%20lift 

Commenti

Lascia un commento