Spedizione gratuita su tutti gli ordini con importo pari o superiore a 49,90€
Tisana per le vie respiratorie
Tisana per le vie respiratorie
19 Novembre 2021

Durante la stagione fredda, una calda tisana da sorseggiare può ricondurci in un'area di comfort, oltre che rivelarsi utilissima per contrastare le più comuni affezioni invernali.

Ogni mistura che il tuo Erborista di fiducia saprà consigliarti, apporta le benefiche proprietà delle erbe con cui è composta. Ad esempio, la tisana piantaggine, timo, eucalipto e malva non solo si caratterizza per un gusto balsamico estremamente fresco e piacevole, ma apporta anche innumerevoli benefici.

In modo particolare, la tisana piantaggine, timo, eucalipto e malva  ha proprietà:

  • Bechiche (anti-tosse)
  • Mucolitiche
  • Antibatteriche
  • Antinfiammatorie
  • Espettoranti
  • Antispasmodiche

La piantaggine, infatti, favorisce il rilassamento delle mucose. Grazie all'altissima concentrazione di glucosidi iridoidi, mucillagini, tannini e sali minerali, ha un elevato potere emolliente e antiflogistico, oltre ad essere da sempre conosciuta come rimedio molto efficace contro la tosse, da quella bronchiale a quella allergica. 

Il timo, invece, grazie ai suoi caratteristici olii essenziali, è ben noto per il suo grande potere antisettico, antimicotico e antielmintico. Inoltre, è un ottimo rimedio naturale per curare tosse spasmodica e problemi digestivi; si è rivelato utile come rimedio naturale per l'Helicobacter Pylori.

Le foglie di Eucalipto, con il loro forte effetto balsamico dovuto alla presenza massiccia di olio essenziale, sono da sempre usate come rimedio per placare la tosse e favorire l'espettorazione e il loro utilizzo è stato ufficialmente approvato per il trattamento di tossi, bronchiti e di tutte le affezioni catarrali delle vie respiratorie. 

La Malva, infine, vanta tra le sue innumerevoli proprietà quella di essere fortemente emolliente e lenitiva, espletando un immediato effetto protettivo ed antinfiammatorio e cicatrizzante sulle mucose.


Per preparare questa tisana si consiglia di lasciare le erbe in infusione per circa 5-8 minuti in acqua bollente, coprendo durante il tempo per evitare che si disperdano le sostanze volatili.

Questi sono alcuni dei principi e delle proprietà contenute nella tisana piantaggine, timo, eucalipto e malva, ma per saperne di più contattateci o venite a trovarci in sede… lo staff dell’Albero della Vita è a vostra disposizione!

Ti ricordiamo che le erbe sono acquistabili a peso anche sul nostro sito www.erboristerialberodellavita.it.

Commenti

Lascia un commento